I percorsi della memoria (Longarone)

vajont-diga-ponte-tubo
Splendida vista su ponte tubo, con la folla dei partecipanti che si accoda lungo la paserella posta sotto al grande tubo. Questo punto di osservazione e’ normalmente interdetto al pubblico, siamo su proprieta’ Enel.

Mi avete scritto in molti per chiedere informazioni sull’iniziativa che a settembre si svolge a Longarone: I Percorsi della Memoria

Noi del Paletto affrontiamo il percorso camminando, come percorso di trekking, ma moltissimi altri la vedono come una corsa da affrontare molto seriamente.

Viste le numerose richieste d’informazione, ho pensato di inserire qui nella sezione corse una veloce descrizione, fornita dalla Proloco stessa di Longarone:



“Si tratta di una pedonata non competitiva, ovvero è aperta a tutti, partecipanti di tutte le età e si può affrontarla anche con la calma (si può anche passeggiare….).Questo è un evento particolarissimo perché permette di accedere ai percorsi attorno alla Diga del Vajont e alle sue strutture all’interno della montagna. Solitamente infatti queste aree sono inaccessibili al pubblico perché proprietà privata dell’ENEL …”

Vi allego qui alcuni link utili ed ufficiali (al 2017)

Buona corsa… o camminata che sia!

Il Paletto: Un viaggio intorno al mondo che comincia, e si perpetua, come viaggio intorno a sé stessi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *